UN CAMPOBASSO A TESTA ALTA SALUTA LA COPPA ITALIA A GROSSETO - Molise Web giornale online molisano
Grosseto Campobasso 2-1

Un Campobasso a testa alta saluta la Coppa Italia a Grosseto

 

di Marco Bruni

Non è bastata una prestazione maiuscola da parte degli uomini di mister Cudini per avere la meglio di un Grosseto cinico e spietato sotto porta.

Due distrazioni difensive hanno prodotto altrettanti gol in casa biancorossa consentendo ai toscani di portare a casa la qualificazione al prossimo turno.

E’ il Campobasso a fare la partita: clamorose le occasioni create da Parigi e Emmausso che, a più riprese, sfiorano il vantaggio.  In agguato, tuttavia, c’è Moscati, vero mattatore del match, che indovina la serata e, in due sole occasioni create, realizza la doppietta che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Campobasso non demorde e continua a macinare gioco creando mettendo in seria difficoltà la difesa ospite.

Il gol che dimezza lo svantaggio arriva a cinque minuti dal termine per opera di Vitali abile a sfruttare una palla vagante respinta dalla difesa e a farsi trovare pronto per ribadire la sfera in rete.

Il direttore di gara, Sig. Mario Perri di Roma, assegna ben quattro minuti di recupero e, per il Campobasso, sembra esserci la concreta possibilità di giungere all’insperato pareggio.

All’ultimo respiro, dagli sviluppi di un corner, Fabriani non inquadra la porta, rimasta sguarnita per un’uscita sventata di Barosi, mettendo di fatto la parola fine alle ostilità.

Un Campobasso gagliardo che ha ben figurato e che lascia ben sperare per l’imminente inizio di campionato previsto per domenica prossima, 29 agosto, in trasferta contro il temibile Avellino.

 

Fonte immagine di copertina: Us Grosseto 1912

 

Grosseto: Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Serena (70′ Ghisolfi), Fratini (80′ Artioli), Cretella; Marigosu (60′ Piccoli); Moscati (80′ Salvi), Scaffidi (60′ Dell’Agnello). A disp. Fallani, Salvadori, Tiberi, Artioli, Salvi, Perrella, Biancon, Bifini. All. Lamberto Magrini.

 

Campobasso: Raccichini, Vanzan, Nacci (60′ Bontà), Menna (cap.), Dalmazzi, Emmausso (70′ Vitali), Candellori, Giunta (80′ Tenkorang), Liguori (60′ Di Francesco), Fabriani, Parigi (70′ Rossetti). A disp. Zamarion, Sbardella, Pace, Martino, De Biase, Magri, Coco. All. Mirko Cudini.

 

Reti: 22′ e 45′ Moscati, 88′ Vitali.

 

Arbitro: Mario Perri di Roma