CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL. AL PARCO DE FILIPPO VA IN SCENA IL "LERCIO ALIVE SHOW" - Molise Web giornale online molisano

Campobasso Summer Festival. Al parco De Filippo va in scena il "Lercio Alive Show"

Di Rossella Ciaccia
Seconda serata del Campobasso Summer Festival quella che si è svolta nella serata di ieri, 22 Agosto, al parco E. De Filippo a Campobasso.
Dopo il grande successo della prima serata dedicata alla Divina Commedia in cui si è portato in scena lo spettacolo dal titolo "Dante in musica", ieri sera è stata la volta del " Lercio Alive Show" .
Lo spettacolo, che prende il nome proprio dal giornale "Lercio.it" nato nel 2021, dal'idea di Vittorio Lanzi ( protagonista ieri sera sul palco del capoluogo molisano), ha visto  l'alternarsi di alcuni dei siparietti più famosi, come il "Tg Lercio", o l'improbabile rubrica sugli oroscopi. 
Il lLercio Show è andato a sostituire quello che originariamente sarebe dovuto essere lo spettacolo in programma "I tempi di Battiato", ma che poi per alcuni contrattempi, non è stato possibile portare in scena.
Una sostituzione dell'ultimo minuto riuscita alla grande, alla quale il pubblico ha risposto in maniera positiva e con grande partecipazione.
Tanti mini sketch a base della loro inconfondibile satira su uomini politici, mondo religioso e appunto un improbabile oroscopo, che hanno fatto divertire i presenti. E' stato questo lo spettacolo che si è portato sul palco molisano, spettacolo nel quale non è mancato un coinvolgimento del pubblico in un allegro siparietto in cui i protagonisti invitavano i partecipanti a dover riconoscere notizie vere pubblicate sul web da fake newes pubblicate sul giornale Lercio.
Questa sera, Invece, protagonista del Campobasso Summer Festival “Passione Live – The next generation”.