AUT AUT FESTIVAL, OGGI A CAMPOBASSO LA PRESENTAZIONE DEL CARTELLONE EVENTI - Molise Web giornale online molisano

Aut Aut Festival, oggi a Campobasso la presentazione del cartellone eventi

Di Rossella Ciaccia
Si è svolta questa mattina in Piazzetta Palombo a Campobasso, la confenferenza stampa per presentare il cartellone eventi dell'Aut Aut Festival, un Festival della cultura, giunto ormai alla 6 edizione,  che unisce i comuni di Campobasso e Ferrazzano e che mira non soltanto a dare risalto alla cultura molisana,quale musica, letteratura, fumetti... e dunque agli artisti del territorio molisano, ma anche e soprattutto a promuovere i territori della nostra regione, quei territori spesso sconosciuti, ma che proprio grazie a questi eventi vengono messi in rilievo.
Alla Conferenza Stampa hanno preso parte L'Assessore alla Cultura del Comune di Campobasso Paola Felice, il Sindaco di Ferrazzano Antonio Cerio, e la presentatrice dell'Aut Aut Festival Valentina Fauzia.
" L'Aut Aut Festival - spiega l'Assessore alla cultura Paola Felice - si inserisce nell'iniziativa lanciata poco tempo fa, che prende il nome di "Libri in Piazzetta,e che mira prorpio a dare rilievo alla Piazzetta Palombo."
"Lobbiettivo di questo Festival, dunque, - spiega Valentina Fauzia - è proprio quello di portare un autore nei luoghi più belli e spesso meno conosciuti del Molise. Questo perchè la cultura passa attraverso il turismo."
Alcuni degli autori ospiti all'Aut Aut Festival, che mira ad affiancare ad autori regionali autori nazionali, saranno Giorgio Paglione, Nicola Mariuccini, Vera Gheno, Nicoletta Tassinari.
Il Festival partirà Il 25 Agosto nel Castello Carafa di Ferrazzano con l'artista Giorgio Paglione, e terminerà il 5 Settembre a Campomarino con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.