CAMPOBASSO. CONTINUA LA RASSEGNA "LIBRI IN PIAZZETTA", DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ETERNO AUTUNNO. DODICI INCUBI DI CARTA” - Molise Web giornale online molisano

Campobasso. Continua la rassegna "Libri in piazzetta", domani la presentazione del libro "Eterno Autunno. Dodici incubi di carta”

Venerdì 27 agosto, alle ore 18.30, in Piazzetta Palombo a Campobasso, nuovo incontro della rassegna letteraria “Libri in Piazzetta”, con un appuntamento proposto dalla Libreria Giunti al Punto di Campobasso e inserito nel calendario degli eventi di “Agosto in Città”, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso. Sarà l’autore Luca Angelo Spallone a presentare al pubblico campobassano di Piazzetta Palombo il suo libro “Eterno autunno. Dodici incubi di carta”, edito da Robin Edizioni. Dodici storie che tratteggiano un immaginario comune contemporaneamente fantastico e cupo. Attimi di trepidante attesa che si alternano a momenti di angoscia, stati d'animo penosi, paesaggi meravigliosi e impossibili. Ci sono omicidi e aggressioni. Qualcuno muore e qualcun altro si salva. Capita di assistere ad avvenimenti inspiegabili o prodigiosi. E accade che i personaggi compiano scelte più o meno condivisibili, proprio come nella vita, interrogandosi su quanto sia possibile scendere a compromessi con una realtà, ben diversa da quella a cui sono abituati, senza impazzire o lasciarsi soggiogare. Domenica 29 agosto in piazzetta Palombo, alle ore 18.30, toccherà, invece, al giornalista Giovanni Mancinone presentare il suo nuovo libro “Molise Criminale”, edito da Rubbettino, mentre i primi giorni di settembre, e precisamente il 1° e il 2, sempre nella bella e suggestiva Piazzetta Palombo, ci saranno due incontri dell’Aut Aut Festival. Il 1° settembre con l’autrice Vera Gheno e con il suo libro “Trovare le parole”, e il 2 settembre con la scrittrice Simonetta Tassinari che presenterà il suo libro “Il filosofo influencer”.