COMUNALI ISERNIA, IZZO SCIOGLIE LA RISERVA: CI SARÀ UNA MIA LISTA DI ROTTURA A SOSTEGNO DI CASTRATARO - Molise Web giornale online molisano

Comunali Isernia, Izzo scioglie la riserva: ci sarà una mia lista di rottura a sostegno di Castrataro

di Viviana Pizzi
 
Lo avevamo anticipato già guardando la piazza Celestino V di Isernia venerdì alle 19. Emilio Izzo correrà con una sua lista dal nome "Lotta e Rivendicazione" alle comunali del 3 e 4 ottobre del 2021 a sostegno di Piero Castrataro. L'annuncio è arrivato in una diretta facebook sulla pagina del candidato. Solo in questo modo, riuscendo ad entrare in consiglio comunale ma con posizioni comunque critiche nei confronti del centrosinistra, potrà portare avanti le battaglie sulla sanità pubblica, sugli ospedali Covid e su tutto quello che già è stato caro a Izzo negli ultimi cinque anni, quando si è candidato da solo. Chi ci sarà con lui? Probabilmente tutti coloro che hanno portato avanti le lotte che sono culminate con il progetto Cacciamoli. Ma per cacciare chi c'è stato finora, soprattutto i riferimenti a Iorio e Toma, bisogna in qualche modo entrare nelle istituzioni e dire la propria all'interno di esse. 
 
Izzo mette solo un limite alla provvidenza, ossia che il centrosinistra si faccia pungolare sulle questioni necessarie al benessere della città. Nel caso non si dovessero accettare i punti che Izzo proporrà la lista potrebbe non essere presentata. Ma è una opzione molto difficile perchè lo stesso Castrataro, forse a corto di alleati, ha deciso di pescare anche nell'elettorato di protesta per tentare di sovvertire i pronostici ed arrivare al ballottaggio con uno dei due candidati del centrodestra Gabriele Melogli e Cosmo Tedeschi. 
 
Chi ci sarà nella formazione di Izzo? E' facile pensare alla dottoressa Francesca Scarabeo, presente in piazza due giorni fa nel dare il suo appoggio a Castrataro e che da sempre ha sostenuto le stesse battaglie della sanità care proprio a lui. Gli altri nomi saranno noti il 4 settembre, termine ultimo per la presentazione delle liste.