AMBIENTE, AL VIA SCUOLA DI FORMAZIONE ALLE ISOLE TREMITI - Molise Web giornale online molisano

La cultura in Molise: esiste?

DIRETTA

Ambiente, al via scuola di formazione alle Isole Tremiti

Formare studenti, dottorandi, ricercatori e tecnici impegnati nel settore ambientale sugli approcci multidisciplinari e delle nuove tecnologie utilizzabili nello studio degli ambienti marino-costieri, l'obiettivo della seconda scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare.
La scuola è organizzata dall'Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell'Universita? degli studi "G.d'Annunzio" di Chieti-Pescara con la responsabilità scientifica di Elena Romano dell'Ispra, di Enrico Miccadei dell'Ingeo-uda, la sezione di geologia marina della Societa? Geologica Italiana e del Parco Nazionale del Gargano con la collaborazione ed organizzazione del laboratorio del mare "Marlin-Tremiti".
L'iniziativa formativa è in programma alle Isole Tremiti dal 7 al 10 settembre prossimo e si svolgerà in più step: in aula, in mare con esercitazioni di vario tipo, in superficie e subacquee.
Parteciperà alla giornata finale che prevede la consegna di diplomi, il deputato Giovanni Vianello, componente della Commissione Ambiente della Camera e Bicamerale Ecomafie.
 
(fonte ANSA).