TORELLA DEL SANNIO, INSTALLATO IL PRIMO IMPIANTO VENTILAZIONE MECCANICA PER LA SCUOLA - Molise Web giornale online molisano

Torella del Sannio, installato il primo impianto ventilazione meccanica per la scuola

E' stato installato a Torella del Sannio, e verrà inaugurato Giovedì 9 Settembre, il primo impianto di “ventilazione meccanica” realizzato presso la scuola dell’Infanzia di via Sandro Pertini .
"E' un impianto del tutto innovativo - afferma il Sindaco di Torella Antonio Lombardi - il primo installato in Molise. L'impianto consente , nei casi di scarsa aerazione degli ambienti chiusi e sovraffollati, l’apporto di area esterna attraverso un dispositivo di ventilazione meccanica così da evitare e ridurre notevolmente le occasioni di esposizione degli studenti,ad agenti patogeni provenienti da portatori sani o asintomatici o anche da portatori di malattie in fase di incubazione. Spero - continua il sindaco Lombardi - che ogni scuola si doterà di questo impianto, poichè, proprio in vista della riapertura delle scuole, si potrà tornare tra i banchi con una maggiore tranquillità, soprattutto in questo periodo".