CAMPOBASSO, TRAMONTANO (LEGA) : SI FACCIA UNO SCREENING EPIDEMIOLOGICO NELLE SCUOLE COME A TERMOLI - Molise Web giornale online molisano

Campobasso, Tramontano (Lega) : si faccia uno screening epidemiologico nelle scuole come a Termoli

Il Consigliere comunale Alberto Tramontano esprime grande apprezzamento per l'iniziativa assunta dal Sindaco del Comune di Termoli Francesco Roberti che ha inteso organizzare la campagna di screening epidemiologico" Rientriamo a scuola in sicurezza", che si terrà il 14 settembre, il giorno prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Termoli avranno così l'opportunità di rientrare in classe in sicurezza, dopo essere stati sottoposti a tamponi per la prevenzione della diffusione del Covid 19. Le famiglie e gli operatori delle scuole di Termoli avranno così elementi  di rassicurazione per la ripresa delle tante agognate attività scolastiche.

Contestualmente Tramontano manifesta il proprio rammarico per il fatto che il Sindaco di Campobasso Gravina non abbia programmato un intervento analogo, che avrebbe consentito agli alunni delle scuole di competenza comunale di rientrare con maggiore tranquillità nelle scuole cittadine. Il rincrescimento risulta acuito dalla mancanza dell'applicazione di un ordine del giorno votato all'unanimità dal Consiglio comunale di Campobasso (prima firmataria Bibiana Chierchia)che prevedeva screening diffusi per i campobassani in generale, e per gli studenti in particolare.

"Governare significa decidere - sottolinea Tramontano-  l'amministrazione comunale targata Gravina invece ancora una volta si limita ad osservare, indifferente, gli eventi o si limita al massimo a fare da passacarte del Governo nazionale".