CHAMINADE CAMPOBASSO, SI TORNA A FARE SUL SERIO - Molise Web giornale online molisano

Chaminade Campobasso, si torna a fare sul serio

Si chiude la prima settimana di preparazione per la Chaminade Campobasso in vista del campionato di Serie B, al via il prossimo 9 ottobre (la prima in casa contro la Senise). La squadra, agli ordini del duo tecnico Alessandro Cavaliere e Massimiliano Marsella, ha svolto le prime riunioni tecniche e i primi allenamenti di gruppo. 
Diciotto gli elementi a disposizione. Oltre ai tanti riconfermati, mister Cavaliere può far affidamento anche su due nuovi arrivi: si tratta di Lorenzo Rosato (ex Real Dem) e di Roberto Quaranta (proveniente dal calcio a 11). 
«Le sensazioni sono positive - ha dichiarato Cavaliere - La società ha soddisfatto le nostre richieste di mercato: ora abbiamo una rosa completa che lotterà per le posizioni di vertice. Ritrovarsi qui, con i nuovi arrivati e i giocatori che sono stati con noi la scorsa stagione, è il frutto del lavoro svolto lo scorso anno: non abbiamo conquistato una semplice salvezza, ma rinvigorito un ambiente».
In questi 22 anni di attività, la Chaminade è stata in grado di allestire un progetto di continuità tra settore giovanile e prima squadra, grazie al lavoro di Massimiliano Marsella. 
Marsella, tecnico della prima squadra e responsabile della scuola calcio Chaminade, si è dichiarato soddisfatto del lavoro sin qui svolto: «La Chaminade guarda al futuro: molti ragazzi del nostro vivaio oggi sono protagonisti in prima squadra. La nostra priorità - prosegue Marsella - è l’inserimento di altri atleti nel giro della prima squadra». 
Da ora in poi massima concentrazione in campo. Nelle prossime settimane le prime amichevoli preseason: il 25 settembre contro l'AP Calcio (ad Aversa) e il 2 ottobre in casa contro la Real Dem.