AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA, L'ASSESSORA CALENDA INCONTRA I RAPPRESENTANTI INPS - Molise Web giornale online molisano

Area di Crisi Industriale Complessa, l'assessora Calenda incontra i rappresentanti Inps

Svolta per gli adempimenti necessari al pagamento degli ulteriori 4 mesi di mobilità in deroga destinati ai 308 lavoratori dell'Area di Crisi Industriale Complessa.

Questa mattina alle ore 10 l'Assessorato al Lavoro della Regione Molise con la partecipazione del dottor Vincenzo Rossi e Tonio Ferocino ha preso parte alla riunione richiesta dal direttore Inps Orlando Picca per individuare rapide soluzioni rispetto alla condizione dei lavoratori di cui sopra.

All'esito dell'incontro si è stabilito di inserire all'interno del Sistema Informativo Percettori dell'Inps i primi nominativi dei beneficiari degli ulteriori 4 mesi di mobilità in deroga con l'impegno ad aggiornarsi giovedì - 16 settembre 2021 - per la verifica del buon esito di questo primo inserimento. Subito dopo, si procederà con gli adempimenti necessari al pagamento delle 4 mensilità per ognuno di loro.

"Non si tratta ovviamente di una soluzione definitiva alle problematiche che riguardano il mondo del lavoro - ha detto a margine della riunione l'Assessore Regione Filomena Calenda - ma è certamente un sostegno economico importante rispetto al quale avevamo preso impegni precisi che oggi abbiamo portato a compimento. In questa sede, ribadisco anche che nel frattempo siamo impegnati nell'esame di strategie occupazionali che nel prossimo futuro siano in grado di offrire risposte efficienti ed efficaci alla richiesta di lavoro da parte dei giovani molisani".