UNIMOL: AL VIA LA NONA EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL - Molise Web giornale online molisano

Unimol: al Via la nona edizione della Summer School

Come ormai da tradizione, la facoltà di scienze politiche ieri pomeriggio ha inaugurato, nell'Aula Magna "V.Cuoco" presso il primo edificio polifuzionale dell'Unimol, la nona edizione della Summer School.
Annualmente ogni edizione è sempre stata caratterizzata da una tematica specifica la quale viene poi analizzata nel corso dell'evento e quest'anno l'argomento principale è il tanto discusso "Next Generation EU". 
In questo incontro d'esordio è stata ospite l'illustre ricercatrice di Oxford, Catia Nicodemo, la quale ha esposto,in maniera illuminante, varie problematiche riguardanti l'Italia, come ad esempio la questione meridionale, il dislivello sociale e il livello d'istruzione medio nelle scuole. Ciò che caratterizza la Summer School è l'inclusività, ovvero il  rendere partecipi in queste discussioni i presenti, in modo da ricreare un "agorà" dove al centro di tutto c'è il sapere e la condivisione dello stesso. La Summer School è la prova che l'Unimol è sempre all'avanguardia per quanto riguarda la propensione internazionale dei suoi corsi. 
 
di Simone d'Ilio