UNIMOL, RIENTRO IN PIENA PRESENZA PER GLI STUDENTI SALVO CASI ECCEZIONALI - Molise Web giornale online molisano

La cultura in Molise: esiste?

DIRETTA

Unimol, rientro in piena presenza per gli studenti salvo casi eccezionali

Importanti novità per gli studenti dell'Università degli studi del Molise, che attendevano già da un po' di conoscere le modalità di studio e valutazione del nuovo anno accademico, iniziato il 1 settembre.
Il Senato Accademico, riunitosi nel pomeriggio del 13 settembre, ha deliberato circa il ritorno in aula per gli studenti:
Per quanto concerne gli esami di profitto, questi ultimi continueranno a svolgersi in presenza come deciso per la sessione di settembre (ancora in corso, ndr). 
L'aspetto più importante è quello che riguarda la ripresa delle lezioni: infatti, il Senato Accademico ha previsto un pieno ritorno nelle strutture universitarie e, di fatto, un ritorno totale alla didattica in presenza.
Le uniche eccezioni riguardo alle nuove disposizioni sono i casi legati al COVID-19, ad esempio la quarantena o una particolare situazione di fragilità. Solo in determinati casi, che saranno opportunamente presentati dallo studente tramite autocertificazione, si potrà richiedere la didattica a distanza. 
Totale il ritorno in presenza per l'Unimol, una decisione che non ha trovato il favore di tutti gli studenti firmatari della petizione che chiedeva il mantenimento della doppià modalità di studio e valutazione.
 
di Denise Michela Pengue