LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO-DURAN MAQUINARIA ENSINO LUGO - Molise Web giornale online molisano

La Molisana Magnolia Campobasso-Duran Maquinaria Ensino Lugo

La presente per indicare l’apertura (ore 23.15 del 15 settembre) dei termini d’accredito per i media in vista della gara di andata del preliminare di qualificazione all’EuroCup Women 2021/22 tra La Molisana Magnolia Campobasso e la formazione spagnolia del Duran Maquinaria Ensino Lugo in programma presso ‘La Molisana Arena’ in contrada Selvapiana a Campobasso giovedì 23 settembre alle ore 20. La procedura d’accredito per gli operatori dell’informazione sarà chiusa martedì 21 settembre alle ore 13. Con l’occasione si ricorda che in ossequio alle normative di contenimento della pandemia da Covid-19, per entrare nell’impianto, sarà necessario il green pass o, in subordine, un tampone molecolare o antigenico effettuato, rispettivamente, nelle 72 o nelle 48 ore antecedenti la contesa. L’approvazione (effettiva o mancata) sarà comunicata via posta elettronica.
L’accredito è strettamente personale e – in virtù dell’elenco delle presenze consegnato alle forze dell’ordine – potranno entrare nella struttura unicamente i nominativi direttamente accreditati. Proprio in virtù della previsione normativa del confronto con affluenza contingentata, gli operatori media presenti dovranno effettivamente esercitare la propria funzione.

Sono previsti un massimo di due accrediti (un giornalista ed un operatore) per le testate televisive, due (un giornalista ed un fotoreporter) per le testate della carta stampata, uno per i siti web e le radio. Il confronto si disputerà, come indicato in premessa, giovedì 23 settembre alle ore 20. L’entrata per i media sarà inderogabilmente prevista tra le 19.15 e le 19.55. Da protocollo Covid-19, operatori televisivi e fotoreporter (eccezion fatta per gli ufficiali Magnolia) avranno un posto definito in cui dovranno operare durante l’intero arco della contesa.

Al termine, come da regolamento Fiba, entro un quarto d’ora dalla fine della gara presso la sala stampa è prevista una conferenza stampa cui prenderanno parte prima il coach del Lugo Miguel Angel Ortega Marco ed un’atleta che sarà designata al termine e successivamente il coach della Magnolia Mimmo Sabatelli ed una giocatrice individuata al termine della contesa. La conferenza stampa sarà condotta prevalentemente in lingua inglese con un’ultima parte nelle lingue madre delle due squadre (spagnolo e italiano). Solo al termine della conferenza stampa sarà possibile effettuare le interviste one to one nella mixed zone realizzata nei pressi della sala stampa.

Per eventuali dubbi e/o incertezze è possibile inviare una mail a questo indirizzo o rivolgersi telefonicamente (numero di cellulare 333/7211396) a Vincenzo Ciccone, responsabile dell’ufficio stampa.

Saluti sportivi