PETTO DI POLLO AL MARSALA SENZA GLUTINE #LACUCINADELCELIACO - Molise Web giornale online molisano

Petto di pollo al marsala senza glutine #lacucinadelceliaco

Ben ritrovati. Oggi ho deciso di preparare il petto di pollo al marsala. Un secondo piatto molto gustoso dove la carne rimane morbida e succosa. Quindi passiamo subito alla ricetta tutta gluten free. 
INGREDIENTI:
1 Petto di pollo intero
Farina di mais senza glutine q.b.
Mezzo bicchiere di marsala permesso ai celiaci (il marsala è un vino liquoroso che tal quale senza aggiunta di aromi è permesso ai celiaci)
Buccia di limone q.b. 
Succo di limone q.b. 
Foglie di alloro q.b. 
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Brodo vegetale q.b.
Olio EVO q.b.
PROCEDIMENTO:
Tagliate il petto di pollo a cubetti, infarinatelo con la farina di mais, versate un poco di olio in una padella, fate scaldare, mettete la carne infarinata nell'olio caldo, fate rosolare bene su tutti i lati, sfumate con il marsala, quando il marsala sarà evaporato tutto aggiungete qualche foglia di alloro, un rametto di rosmarino, un po' di brodo vegetale, continuate la cottura a fiamma bassa per circa 15 minuti, aggiungete la buccia di limone grattugiata, un po' di succo di limone, regolate di sale e pepe, se è necessario aggiungete ancora del brodo, continuate la cottura ancora per 20 minuti, mescolando ogni tanto, saprete che è pronto quando si saranno asciugati i liquidi di cottura e sul fondo della padella si sarà formata una cremina. A questo punto non ci resta che impiattare e servire ben caldo. Vi assicuro che con questo piatto riuscirete a conquistare anche i palati più raffinati. Buona domenica e alla prossima ricetta.
Scriveteci al nostro indirizzo: moliseweb@gmail.com
Antonietta Morelli