GIORNATA CONCLUSIVA, QUELLA DI OGGI PER IL  TEEN FOR CLIMATE HACK DI CAMPOBASSO   - Molise Web giornale online molisano

Giornata conclusiva, quella di oggi per il  Teen for Climate Hack di Campobasso  

 
Il progetto realizzato dall’IIS "S. Pertini" e dal Comune di Campobasso grazie ad una iniziativa del  Ministero della Transizione Ecologica ha coinvolto, per tre giorni, tutti gli istituti comprensivi della città.
Gli studenti, seguiti da mentors e lavorando in team, sono stati chiamati a rispondere con idee creative ed innovative a sfide riguardanti temi come: gli spazi verdi pubblici sicuri, inclusivi e accessibili; la riduzione dell’impatto ambientale negativo pro capite della città con particolare riguardo alla gestione dei rifiuti; l’incremento della mobilità sostenibile e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale.
All'auditorium dell'ex Gil stamattina gli 8 teams hanno presentato i loro progetti finali, con grande entusiasmo e passione e con la capacità di rendere partecipi ognuno di noi di un processo di cambiamento non più rimandabile su ciascuno degli argomenti trattati.
Presenti per la giornata finale anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, l'assessore alla Cultura, Paola Felice, e l'assessore all'Ambiente, Simone Cretella.