SILVER NATIONS LEAGUE, GRANDE SUCCESSO PER L’ULTIMA GIORNATA DEL TORNEO - Molise Web giornale online molisano

Silver Nations League, grande successo per l’ultima giornata del torneo

 
Tre giorni intensi di Sitting Volley: sul campo ha trionfato l’Ungheria, nel cuore è stato un successo per tutte le squadre che hanno preso parte all'evento targato Fipav Molise, guidato dal presidente Gennaro Niro, e dall’Università degli Studi del Molise.
Prima delle partite finali, giocate in mattinata, si è svolto in piazza Municipio a Campobasso l’evento S3 Volley coordinato dall’ospite d’onore Andrea Lucchetta, campione del mondo di pallavolo e promotore dell'S3 Volley. Tantissime le presenze in piazza, con ben cinque campi da gioco utilizzati dai bambini.
Le parole di Lucchetta non possono che esprimere soddisfazione: «Siamo qui per la ripartenza vera dello sport. Ripartiamo dai bambini che si divertono, ripartiamo dal volley S3. Il gioco deve essere la base didattica per i nostri ragazzi, che partono dal divertimento per appassionarsi e avvicinarsi al nostro sport. Un’iniziativa che porteremo in tutti i luoghi per far crescere i giovani e accoglierli nella grande famiglia dello sport».
La filosofia del volley S3 al parco è quella che in qualsiasi posto (parco, piazza, campo, giardino) l’istruttore può organizzare un evento S3. Unico requisito: tanta buona volontà. «Lo scopo della Fipav è coinvolgere tutte le componenti, le famiglie, gli sportivi, le società, i ragazzi, i bambini per fare “rete”, anche senza una vera  e propria rete sportiva. Il progetto S3 vuole avviare al gioco della pallavolo in maniera diversa, avvalendosi di tre concetti fondamentali: il gioco, la facilitazione e la flessibilità, perché il numero di giocatori per squadra sarà determinato dal numero di alunni che parteciperanno alla lezione e dal numero di palloni che si avranno a disposizione».
 
Di seguito i risultati e la classifica finale della Silver Nations League:

24 – 09 - 2021: Italia – Slovenia 1 – 3, Turchia – Ungheria 1 -3;

25 – 09 - 2021: Slovenia – Turchia 3 – 1 ; Italia – Polonia 2 – 3; Ungheria – Slovenia 3 -0; Polonia – Turchia 1 – 3; Polonia – Ungheria 2 – 3; Turchia – Italia 3 -1;

26 – 09 -2021: Slovenia – Polonia 3 -1; Italia – Ungheria 1 -3;

Classifica: 1° Ungheria, 2°Slovenia, 3° Turchia, 4°Polonia, 5°Italia.