DIFESA SANITÀ PUBBLICA MOLISANA, IL 30 CAMPOBASSO LA MANIFESTAZIONE CONTRO IL PIANO OPERATIVO DI TOMA - Molise Web giornale online molisano

Difesa sanità pubblica molisana, il 30 Campobasso la manifestazione contro il Piano Operativo di Toma

Il Forum molisano a difesa della sanità pubblica di qualità,  ha indetto per il 30 Settembre una manifestazione di protesta a Campobasso per contestare e respingere il Piano Operativo Sanitario del Commissario ad acta Toma.                                                     
La manifestazione non ha alcun carattere partitico o elettoralistico e soprattutto non è alternativa ma complementare ad altre in essere. Essa vuole dare voce, sul tema, ai cittadini attraverso i Comitati che in Regione li rappresentano.
I motivi alla base della protesta sono di due ordini: 
1) La forma usata di calarlo sulla cittadinanza senza aver prima ascoltato le istanze dei vari territori;
2) Il contenuto del piano che continua la scellerata politica sanitaria di smantellare ancora di più la Sanità pubblica per favorire quella privata accreditata.
Poiché per le varie leggi Nazionali e Regionali i Piani operativi regionali possono essere emanati solo dopo aver ascoltato il territorio rappresentato dalla Conferenza dei Sindaci,  i Sindaci stessi , primi portavoce dei cittadini, sono stati esautorati del diritto di esprimere preventivamente il loro parere sul Piano.   
Pertanto si invita a partecipare alla manifestazione del 30 settembre che si terrà a Campobasso in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Municipio) dalla ore 17: La piazza del Municipio sarà raggiunta da un Corteo che si snoderà da Piazza S. Francesco (dove alle ore 16 vi sarà il raduno dei partecipanti) attraverso via Crispi, via Mazzini e Corso vittorio Emanuele. L’invito è esteso anche ai Consigli Comunali.