SCUOLA, VENERDÌ AL PILLA IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO “MIMMO MASSULLO” - Molise Web giornale online molisano

Scuola, venerdì al Pilla il conferimento della borsa di studio “Mimmo Massullo”

Una borsa di studio intitolata a “Mimmo Massullo” in favore delle studentesse e degli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2019/20 e 2020/21, sarà consegnata il prossimo 1 ottobre presso l’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo Grado “Leopoldo Pilla” di Campobasso.
Venerdì 1 ottobre alle ore 11:30, presso l’Aula Magna della sede centrale di Via Vittorio Veneto n. 21 di Campobasso, avrà luogo la cerimonia di conferimento alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Anna Ciampa, e della Dirigente Scolastica uscente, dott.ssa Maria Cristina Battista, della prof.ssa Silvia D’Amico, degli studenti, dei docenti, dei familiari di Mimmo Massullo e delle autorità civili e militari.
Dieci anni fa, nel 2011, veniva istituita la borsa di studio dalla famiglia Massullo per ricordare il proprio figlio Mimmo che frequentava l’Istituto Pilla e che, prematuramente, a seguito di un incidente stradale, scomparve. Oggi, grazie alla memoria del ragazzo, il premio rappresenta un segno di continuità e di solidarietà per aiutare i ragazzi più meritevoli della scuola e per ricordare quanto sia prezioso il dono della vita che va sempre tutelato e preservato.
A causa della pandemia, l’edizione IX del premio, da assegnare lo scorso anno, non si è svolta; tuttavia, la ripresa delle lezioni in presenza e la regolarità di avvio delle attività scolastiche ed eventi trasversali alla didattica, hanno consentito quest’anno di dare continuità alla sentita cerimonia con il riconoscimento sincrono di due anni scolastici: nona edizione 2019/20 e decima edizione 2020/21.
I premi sono suddivisi per categorie: primo biennio, secondo biennio e quinto anno. Nel corso della premiazione gli studenti da premiare saranno presentati da alcuni docenti.