ANCORA UNA BIG PER PIERO CASTRATARO, DOMANI 30 SETTEMBRE ARRIVA DEBORA SERRACCHIANI - Molise Web giornale online molisano

Ancora una big per Piero Castrataro, domani 30 settembre arriva Debora Serracchiani

Ancora un big a sostegno di Piero Castrataro. Domani 30 settembre 2021, alle ore 11:30 presso la terrazza del Bar Centrale di Isernia (piazza A, d’Isernia) ci sarà un incontro con la presenza della Vicepresidente dell’Assemblea nazionale On. le Debora Serracchiani e del candidato Sindaco per la città di Isernia Piero Castrataro.


 

On. Debora Serracchiani (nella foto allegata): Dal 2006 al 2009 consigliere provinciale, eletta nel collegio di Udine 1, ha ricoperto gli incarichi di vicecapogruppo e vicepresidente della commissione consiliare ambiente ed energia. A dicembre del 2008 è stata eletta segretaria comunale del Partito Democratico di Udine.

Il 21 marzo 2009 - con un intervento tenuto all’assemblea dei circoli del PD a Roma – arriva la candidatura e l’elezione al Parlamento Europeo, col sostegno di 144.000 preferenze.

Da deputata europea, è stata componente effettiva della commissione trasporti e turismo e supplente nella commissione giustizia e libertà civili, ha seguito da relatrice dossier importanti sul sistema ferroviario europeo e si è occupata prioritariamente di infrastrutture, mobilità, parità di genere, lavoro. Il 21 luglio 2012 ha accettato di candidarsi alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia ed è stata eletta presidente il 22 aprile 2013.

Il 5 giugno 2013 è stata nominata Responsabile nazionale dei Trasporti e Infrastrutture del Partito Democratico nella nuova Segreteria nazionale del Segretario Guglielmo Epifani, incarico confermato il successivo 9 dicembre. Nel marzo 2014 ha assunto l’incarico di Vicesegretario nazionale del Partito Democratico fino al Congresso 2017. È stata componente della Segreteria nazionale fino al marzo 2018.

È stata eletta nel 2018 alla Camera dei Deputati. Dal 17 marzo 2019 ricopre il ruolo di Vicepresidente dell’Assemblea nazionale.