SERRACCHIANI (PD) AD ISERNIA PER CASTRATARO: "CANDIDATO FORTE IN UNA COALIZIONE FORTE PER VINCERE" - Molise Web giornale online molisano

Serracchiani (Pd) ad Isernia per Castrataro: "Candidato forte in una coalizione forte per vincere"

di Antonio Di Monaco
I Comuni saranno decisivi nella possibilità di utilizzare le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, per questo, "abbiamo bisogno di sindaci competenti che siano in grado di avere relazioni forti anche a Roma e Castataro è un candidato forte che può contare su una coalizione forte". Parole nette e decise quelle della presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico alla camera dei deputati, Debora Serracchiani - accolta dal segretario regionale, Vittorino Facciolla, dalla capogruppo in Consiglio regionale, Micaela Fanelli, e dai candidati alla carica di consigliere comunale - che riecheggiano da piazza Andrea d'Isernia e lanciano la volata al candidato sindaco del centrosinistra per la conquista di Palazzo San Francesco. "Con lui - ha aggiunto - puntiamo assolutamente a conquistare la città e a mantenere con forza un presidio del centrosinistra in Molise". 
 
Ma sono tanti i temi in agenda snocciolati dall'esponente Dem, tra cui la sanità pubblica che "vorremmo rimanesse tale e si rafforzasse" e le infrastrutture ("per Isernia ci sono fondi nel Pnrr") e, dunque, sarà "estremamente importante che l'amministrazione comunale e, aggiungo, quella regionale prestino attenzione a questo territorio". La capogruppo del Pd alla Camera ha anche ribadito che i democratici rappresentano “un perno importante nel campo del centrosinistra con l’obiettivo e l’ambizione di allargare questo campo. Oltre alla volontà di mantenere la buona amministrazione lì dove già siamo stati al governo e di riconquistare altre amministrazioni perché sentiamo la necessità di fare un enorme investimento su un nuovo modello di sviluppo, proprio partendo dal Sud”. E chissà che il capoluogo di provincia più piccolo d'Italia non ne sia il trampolino di lancio.