STELLANTIS DI TERMOLI, STABILIMENTO COVID FREE MA ANCORA PIÙ VUOTO GRAZIE ALLA CONTINUA CASSA INTEGRAZIONE - Molise Web giornale online molisano

Stellantis di Termoli, stabilimento Covid free ma ancora più vuoto grazie alla continua cassa integrazione

Notizie in chiaroscuro arrivano per la prossima settimana di attività della Stellantis di Termoli. L'azienda ha comunicato ai lavoratori la conferma che i motori FIRE/GSE saranno fermi tutta la prossima settimana. In pratica significa che solo due settori della Fiat lavoreranno e che la fabbrica metalmeccanica più importante del Molise, in attesa di una Gigafactory ancora lontana dalla sua realizzazione, è sempre più ferma.
 
Intanto come ogni fine settimana arriva il report Covid che porta dati molto incoraggianti: nessun caso attivo e nessun operaio o dirigente in quarantena. Sarebbe un risultato da festeggiare se tutti i reparti dell'azienda di Rivolta del Re fossero nel pieno delle sue attività. Non lo è proprio perché in presenza ci sono sempre meno lavoratori che si recano nello stabilimento e quindi risulta essere più difficile la diffusione del contagio. Si prevede quindi un ottobre caldo sul fronte lavoro a Termoli. (Viviana Pizzi)