PADEL, TORNEO INTERNAZIONALE "AMARANTO FOR CHARITY": DIVERTIMENTO, CONDIVISIONE E SOLIDARIETÀ - Molise Web giornale online molisano

Padel, torneo internazionale "Amaranto for charity": divertimento, condivisione e solidarietà

di Antonio Di Monaco
 
Il padel, sport emergente del momento che prende sempre più piede tra persone di tutte le età, è stato il protagonista dell'evento "Amaranto for charity - International Padel Tournament 2021", organizzato dal gruppo omonimo che si occupa di progettare e realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Venerdì e sabato scorsi, 1 e 2 ottobre, si è tenuta allo Sporting Club di Campobasso la due giorni all'insegna dello sport, del divertimento, della condivisione e soprattutto della solidarietà dopo l’ormai consolidato evento di golf, PRO AM che si tiene ogni anno dal 2011 al Golf Club di Fiuggi 1928. In finale è approdata la squadra di Fabrizio Paduano e Giovanni Mite contro quella di Lorenzo De Rosa e Lorenzo Buongusto, che hanno avuto la meglio con punteggio 6-3 6-3.
 
Il Gruppo Amaranto ha colto l’occasione della sfida sportiva per donare una Smart Bench, con il patrocinio gratuito del comune di Campobasso, a servizio della Comunità. Tutti gli ospiti e tutti giocatori hanno contribuito alla raccolta fondi per devolvere il ricavato ad una delle associazioni che hanno condiviso con il Gruppo Amaranto il fine dell'evento e i valori del gruppo stesso, ambiente, sostenibilità, cultura e sport. Delle 5 associazioni invitate, hanno accettato di partecipare: Liberi di Essere; Nati per Leggere; Legambiente Molise ed i Malatesta Associati e quest'ultima è stata la vincitrice dell’estrazione tenutasi durante la cena. I Malatesta Associati sono nati nel 2002 da un gruppo di amici appassionati di sport outdoor con l'obiettivo di coinvolgere quante più persone nell’attività dilettantistica a contatto con la natura. Inoltre, si dedicano alla street art finalizzata alla riqualificazione dei quartieri meno abbienti, ospitando i migliori writers da tutto il mondo nel Festival "Draw The Line".
 
Inoltre, Amaranto Group, in qualità di organizzatore, offrirà una Smart Bench, panchina solare a servizio della Comunità con il patrocinio del Comune di Campobasso, mentre il ricavato raccolto nella cena di beneficenza offerta per ospiti e giocatori, andrà ad una di 5 associazioni selezionate e in linea con i valori dal Gruppo (cultura, ambiente, sport e sostenibilità) operanti nel territorio molisano, ad estrazione dalla squadra vincitrice.