DISLESSIA E DSA, SEMINARIO A LARINO IL 6 OTTOBRE - Molise Web giornale online molisano

Dislessia e DSA, seminario a Larino il 6 ottobre

 

Larino. Seminario di aggiornamento sulla tematica della Dislessia e Dsa il prossimo 6 ottobre in Sala Freda del Comune di Larino.

In occasione della settimana nazionale della Dislessia il Lions club di Larino, con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo frentano e con il patrocinio del Comune di Larino, ha organizzato per la giornata del 6 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 un seminario di aggiornamento che, si terrà presso la Sala Freda del Comune di Larino.

Il Lions club frentano ha ritenuto importante aderire all’iniziativa nazionale dedicata al tema della dislessia e Dsa che, vede la sua ampiezza nella settimana della dislessia dal 4 al 10 ottobre 2021. L’intento del Lions club è quello di promuovere conoscenza e sensibilizzare nei confronti dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento; l’incontro è rivolto ai docenti, ma aperto a tutte e figure professionali e non che ruotano intorno alla caratteristica Dsa.

Dopo i saluti istituzionali, del sindaco del Comune di Larino Giuseppe Puchetti, del presidente Lions club di Larino Umberto Massini e del dirigente Scolastico dell’Omnicomprensivo di Larino, Il seminario si addentrerà nel tema DSA con le relazioni della dottoressa Mariangela Iorio, Psicologa, la dottoressa Francesca Lembo, Tutor DSA ”Il Gemello d Einstein” e Graziella Vizzarri, Referente regionale Rete DSA Cittadinanzattiva Molise.