GEMELLI: C'È IL CONTRATTO PRELIMINARE PER LA CESSIONE AL GRUPPO RESPONSIBLE CAPITAL - Molise Web giornale online molisano

Gemelli: c'è il contratto preliminare per la cessione al gruppo Responsible Capital

Nell’ambito del processo di cessione della quota di maggioranza (90%) dell’azienda ospedaliera Gemelli Molise, è stato stipulato a Milano, nella giornata di ieri, il contratto preliminare tra la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e il Gruppo Responsible Capital. La conclusione del contratto definitivo di cessione è subordinata al verificarsi di alcune condizioni, tra cui quella legata all’eventuale esercizio del c.d. ‘golden power’ da parte dell’Autorità governativa; ed è prevista entro il corrente anno. L’operazione prevede significativi elementi di continuità, in relazione alla proprietà dell’immobile, che resta in capo all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e al concorso della Fondazione e della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma alle attività cliniche, didattiche e di ricerca della struttura ospedaliera molisana.

 

Esprimiamo soddisfazione – dichiara Stefano Petracca, presidente di Responsible Capital - per aver sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della quota di maggioranza di Gemelli Molise Spa, azienda ospedaliera che rappresenta per i molisani un centro di eccellenza per le cure e la ricerca in ambito sanitario.

 

Il nostro scopo, lo ribadiamo, è quello di rafforzare la posizione di eccellenza dell’azienda continuando a investire risorse nelle attività cliniche, didattiche e di ricerca e puntando sulla preziosa collaborazione con la Fondazione e la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”.