COVID 19, LA MAPPA DELLE REGIONI EUROPEE: MOLISE IN ZONA VERDE - Molise Web giornale online molisano

Covid 19, la mappa delle Regioni europee: Molise in zona verde

Nove regioni italiane in zona verde e solo una che torna in zona rossa, la Basilicata: è la nuova mappa Ue del rischio Covid redatta dall’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che classifica le zone a maggiore o minore pericolo di diffusione del Coronavirus nel Vecchio Continente. Secondo l’ultimo aggiornamento della mappa rilasciato oggi, giovedì 7 ottobre, aumentano dunque le regioni italiane considerate in zona verde cioè quella a minor rischio di diffusione del contagio da coronavirus. Erano infatti 8 le regioni in verde nella precedente versione della mappa di una settimana fa anche se c’è da sottolineare il passaggio di zona di diverse regioni.
La situazione dell'Italia nella mappa covid Ue
Nel dettaglio, l'aggiornamento di oggi della mappa europea del rischio Covid dell'Ecdc, sono nove le regioni italiane colorate di verde, quindi a bassa incidenza Covid. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Valle D’Aosta, Trentino, Puglia, Sardegna. Umbria, Abruzzo e Molise. Una situazione che dunque migliora ulteriormente e che conferma il trend positivo dell’Italia che registra performance decisamente migliori rispetto ad altre parti della Ue. In verde entrano dunque Umbria Puglia ma esce la Liguria che torna in giallo. Migliora invece la Calabria che passa dal rosso al giallo e peggiora invece la Basilicata che ora è l’unica in zona rossa. Tutte in giallo le restanti regioni.
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/mappa-ue-del-rischio-covid-9-regioni-italiane-in-verde-la-basilicata-va-in-zona-rossa/
https://www.fanpage.it/