CAMPOBASSO, ARRIVANO LE CONTAMINAZIONI CULTURALI DELLA VI EDIZIONE DI POIETIKA - Molise Web giornale online molisano

Campobasso, arrivano le contaminazioni culturali della VI edizione di Poietika

Di Rossella Ciaccia
E' stata presentata nel pomeriggio di oggi, 8 Ottobre, nella sede della Fondazione Molise Cultura di Campobasso, la VI edizione dell'evento Poetika.
"Un evento che si basa su due punti fondamentali - riferisce il Presidente Toma - globalizzazione e contaminazione. Un evento che mira a mettere il Molise al centro del mondo".
"Un evento che la nostra città è orgogliosa di ospitare", continua il sindaco Gravina.
La XI edizione di poetika ha come tema principale i confini, quegli stessi  che la pandemia ha delineato e che ora, invece, si sente il bisogno di oltrepassare.
La nostra regione si racconta attraverso Poetika, un evento che, anche grazie alla contaminazione con gli autori extraeuropei presenti nel corso delle serate, vuole far "respirare il mondo" a tutti gli spettatori.
Un evento che oltre ad ospitare artisti da tutto il mondo, punta anche sui giovani poeti molisani. 
Molti saranno gli artisti che si esibiranno nel corso delle 5 serate, 
dal concerto dei Lovesick Duo, il 13 Ottobre alle ore 21:00, 
a Jessica Bruder, che si esibirà Giovedì 14 Ottobre al Teatro Savoia con lo spettacolo "sconfinamenti - no home no rights".
Il 15 Ottobre sarà la volta di Chiara Guidi e Francesco Guerri ed il loro omaggio a Dante Alighieri. In serata, invece, sarà la volta di "Murubutu" con Dante a tempo di rap.
Il 16 Ottobre, sempre al Teatro Savoia, Teresa Salgueiro in concerto.
Per terminare il 17 Ottobre con una giornata interamente dedicata all'Afghanistan con Alì' Ehsani e Syed Ahmad Shah Sadaat, con "Afghanistan terra di confine". Nel corso della serata, inteverrà anche Franco Di Mare.