LARINO, DOMANI AL VIA IL "MESE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA" - Molise Web giornale online molisano

Larino, domani al via il "Mese della prevenzione oncologica"

Anche quest'anno, l'amministrazione comunale di Larino ha aderito al "Mese della prevenzione oncologica" targato LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
E così, già da qualche giorno, grazie all'accordo con l'Anci, lo stendardo della campagna Nastro Rosa è stato collocato all'ingresso del Palazzo Ducale, testimonianza del fatto che l'amministrazione si è impegnata nel portare avanti l'importantissimo tema della prevenzione.
A partire dalle ore 10.00 di domani 10 ottobre, all'interno della manifestazione fieristica comunale, sarà presentata l'iniziativa "Lilt For Women", insieme alla proiezione del filmato "Maratona tra gli Ulivi".
 
Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Il "mese della prevenzione" proseguirà il 18 e il 27 ottobre, quando a partire dalle 15.30 e fino alle 18.00, presso l'ambulatorio AUSER dei medici solidali, ci saranno le visite senologiche gratuite. Richiesta la prenotazione sul sito www.legatumoricb.it.
Il 23 ottobre è in programma anche il convegno ECM presso l'Istituto Agrario per medici, infermieri, psicologici e dietisti "Modelli gestionali in oncologia: collaborazione tra la LILT, ASREM ed il territorio per la riabilitazione psico-sociale. Grazie al protocollo d'intesa con FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) saranno distribuiti presso le farmacie opuscoli per informare correttamente la donne sull'importanza della prevenzione del tumore al seno.