CAMPOBASSO: DI FRANCESCO, ROSSETTI E VITALI ESPUGNANO TORRE DEL GRECO - Molise Web giornale online molisano

Campobasso: Di Francesco, Rossetti e Vitali espugnano Torre del Greco

Ottima vittoria del Campobasso, che a Torre del Greco guadagna tre punti importantissimi, e riscatta la sconfitta contro il Bari. Ma veniamo alla cronaca del match. Mister Cudini varia il modulo e gli intrerpeti, e passa ad una difesa a tre, gli effetti però non sono quelli sperati. Dopo neppure sei minuti, la Turris passa in vantaggio. Battuta corta di un angolo e assist al limite per Giannone che col sinistro, al volo, indovina una traiettoria alta e angolata che supera Raccichini portando in vantaggio i corallini. Dieci minuti dopo, arriva il pareggio. Azione in velocità dei rossoblù, che bucano la difesa della Turris. Il cross dalla destra di Liguori è toccato in rete da Di Francesco. Uno a uno dopo un quarto d’ora. Dopo i due gol, le due squadre non si scoprono molto, ed il primo tempo termina con il risultato di parità. Inizio di ripresa scoppiettante per i lupi che segnano subito due gol. Siamo al 5’, contropiede rossoblù, cross dalla destra di Rossetti, raccoglie Liguori che prende la mira e segna il raddoppio.

Passano tre minuti e arriva il terzo gol con Vitali, che supera in dribbling Di Nunzio, ed a tu per tu con il portiere ospite in uscita, lo scavalca con un pallonetto. Al 30’ la Turris riapre il match. Il centrocampista corallino Franco, trafigge Raccichini con un diagonale mancino. A quindici minuti dal termine, la Turris ci crede ancora. Nonostante la sofferenza finale, è il Campobasso a spuntarla. Una prestazione di carattere, quella dei ragazzi, che hanno saputo combattere e soffrire, per portare a casa questa vittoria. Man of the match della gara, il portiere Raccichini, che con le sue parate ha tenuto in piedi la squadra rossoblù e la sua crescita dal punto di vista tecnico partita dopo partita. Prossimo appuntamento domenica in casa contro il Picerno.

 

Formazioni:
TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Ghislandi, Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti
A disposizione: Abagnale, Zanoni, Loreto, Lorenzini, Palmucci, Finardi, Iglio, Bordo, D’Oriano, Pavone, Longo, Sartore
Allenatore: Bruno Caneo
CAMPOBASSO (3-4-3): Raccichini; Magri, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Candellori, Bontà, Tenkorang; Liguori, Rossetti, Di Francesco
A disposizione: Zamarion, Coco, Sbardella, Vitali, Martino, Nacci, Giunta, Parigi, Emmausso, Fabriani, Persia, De Biase
Allenatore: Mirko Cudini
Arbitro: Sfira di Pordenone