FACEBOOK CAMBIA NOME IL 28 OTTOBRE, LA RIVOLUZIONE DEL METAVERSO VERSO UN MONDO VIRTUALE - Molise Web giornale online molisano

Facebook cambia nome il 28 ottobre, la rivoluzione del metaverso verso un mondo virtuale

Facebook cambia nome i28 ottobre? Alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. Probabilmente il nuovo marchio evocherà i nuovi interessi della compagnia, tra cui quello di partecipare alla realizzazione del metaverso, la nuova frontiera di internet e nuova ossessione del fondatore del social network Mark Zuckerberg.

La motivazione principale sarebbe quella di rilanciare il social network, il marchio sarebbe sempre più associato al fenomeno delle fake news e agli abitanti della rete che rispondono a una specifica anagrafica e a un concetto della rete obsoleto e retrogrado. Il nome di Facebook non sarebbe più un biglietto da visita che equivale a innovazione e progresso, e potrebbe essere percepito negativamente da partner e investitori.

Mark Zuckerberg vuole costruire il metaverso. Spiegare cosa sia è molto complicato anche perché fino ad ora se ne è solo discusso, una teoria sull’evoluzione di internet che non ha esempi pratici se non nelle opere di fantascienza. Si tratterà di un ampliamento di quella che oggi è la rete, estesa oltre i monitor, con realtà aumentata e la progressiva creazione di un mondo virtuale più vero di quello in cui viviamo, con leggi, valute e spazi propri. Per ora sembra solo uno scenario da film, ma d’altronde anche internet lo sembrava tanto tempo fa.