LE INSORGENZE POPOLARI NEL CENTRO SUD E I MARTIRI DELLA LIBERTÀ. GIOVEDÌ 28 SALVITTI INCONTRA GLI STUDENTI DI MONTENERO - Molise Web giornale online molisano

Le insorgenze popolari nel centro sud e i martiri della libertà. Giovedì 28 Salvitti incontra gli studenti di Montenero

1799: Un anno difficile – Le insorgenze popolari nel Centro-Sud Italia e i martiri per la libertà, precursori del Risorgimento.

È questo l’argomento che lo studioso e appassionato di storia Mario Salvitti esporrà agli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, in occasione del 276° anniversario della nascita a Lanciano dello storico abate Omobono Bocache.

Nel corso dell’incontro promosso dal Comune di Montenero di Bisaccia e dalla Pro Loco Frentana, che si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 11 presso la Sala Consiliare in Piazza della Libertà, si parlerà del vento rivoluzionario che con l’avvento della Repubblica Napoletana soffiò anche a Montenero di Bisaccia e nel territorio frentano. 

All’evento sarà presente una rappresentanza della Giunta Comunale, oltre alla professoressa Maria Teresa Bracone, allo storico Mario Salvitti e ad alcuni docenti dell’Istituto Omnicomprensivo.