METEO: TEMPERATURE, IN ARRIVO UN DOPPIO COLPO DI SCENA. VI DICIAMO COSA SUCCEDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI - Molise Web giornale online molisano

Meteo: temperature, in arrivo un doppio colpo di scena. Vi diciamo cosa succederà nei prossimi giorni

E' in arrivo un doppio colpo di scena che condizionerà non poco il comportamento delle temperature nei prossimi giorni. La stagione autunnale avanza e il quadro termico generale si sta mantenendo, al momento, abbastanza consono alla stagione, seppur come spesso avviene, condizionato dai capricci del tempo. Su molte aree del Sud, per esempio, il clima si mantiene più fresco di giorno a causa della maggiore instabilità e di un tempo anzi a tratti perturbato, mentre al Nord e su gran parte del Centro, grazie alle maggiori aree di sereno, fa freddo durante la notte, mentre di giorno i termometri si addolciscono regalando giornate tutto sommato gradevoli.
Nei prossimi giorni però le cose sono destinate a cambiare.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa succederà più nel dettaglio.
I primi segnali di cambiamento nel contesto climatico li registreremo a partire dal weekend, quando una perturbazione atlantica inizierà a coprire i cieli del Centro-Nord, accompagnata anche da venti più miti dai quadranti meridionali. Gioco forza, ecco il primo colpo di scena: su queste regioni ci attendiamo uno stop al freddo notturno, mentre inizieranno leggermente a calare i valori diurni.
Sul resto del Paese saranno ancora pochi i cambiamenti.
Con l'inizio della prossima settimana, invece, il maltempo si farà più incisivo su tutta la Penisola e le temperature massime sono così destinate a subire una più evidente diminuzione, specialmente al Nord e su molte aree del Centro.
Ma un secondo colpo di scena si avrà con il successivo allontanamento della perturbazione che sarà seguito dall'arrivo di aria piuttosto fredda pronta ad aggredire tutta l'Italia. Caleranno dunque ulteriormente le temperature e tornerà a fare un bel freddo di notte e in prima mattinata al Centro-Nord, dove il temporaneo miglioramento delle condizioni meteo regalerà ampi spazi di sereno.