WEP TALKS, PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITA: PARTIRE PER STUDIARE ALL'ESTERO - Molise Web giornale online molisano

Wep Talks, percorso di formazione gratuita: partire per studiare all'estero

Viaggiare per crescere e per scoprire nuovi mondi e nuove abitudini. Chiudere la valigia e partire per andare a studiare in un altro paese, per condividere la propria conoscenza con un’altra cultura. Questo è il programma High School di WEP – organizzazione internazionale che promuove scambi linguistici ed educativi per i ragazzi – che permette agli studenti del quarto anno di scuola superiore di frequentare un anno scolastico all’estero.

Il Canada è il paese di cui si parlerà nei WEP Talks di sabato 30 ottobre. Un percorso di formazione gratuita per chi sta programmando di partire, costituito da incontri online strutturati ad hoc per soddisfare curiosità e dubbi da parte dei futuri partenti.

I rappresentanti delle scuole canadesi racconteranno tutto ciò che genitori e figli desiderano sapere. Lo staff WEP sarà a disposizione per tradurre i temi principali e l’ultima parte dell’incontro sarà dedicata alle domande per soddisfare ogni curiosità. Sarà una bella opportunità per interagire con Mike Rosson della Nova Scotia che, a partire da febbraio 2022, riaprirà agli studenti stranieri. Sabato 30 ottobre, dalle ore 16.00 alle 17.00 gli ospiti sono:  Pam J. Baji, Calgary Board of Education, AB Suzanne Gagnon, NBISP New Brunswick, NB Mike Rosson, NSISP Nova Scotia, NS. Link iscrizione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_PJvSrl-eQtWXqZ_9JVAz7QMentre sabato 30 ottobre, alle ore 18.00 - 19.00 gli ospiti sono:  Chris Reitsma, Chilliwack School District, BCChris MacPhee, Canadian Rockies Public Schools, AB Rob Macaulay, North Okanagan Shuswap School District, BCShaun Sephton, Richmond School District, BC. Link iscrizione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_gP9Dg4cnTvuR8DBjidZC1A