HALLOWEEN TORNA A TERMOLI. MUSICA E MAGIA NEL CORSO NAZIONALE - Molise Web giornale online molisano

Halloween torna a Termoli. Musica e magia nel Corso nazionale

di Benedetta Tirolese

Nel tardo pomeriggio di ieri, 31 ottobre 2021, a Termoli, tra il Corso Nazionale e piazza Vittorio Veneto, i più piccini, accompagnati dai loro genitori, sono tornati a festeggiare la notte più spaventosa dell'anno. 

Streghette, diavoletti, vampiri e piccoli zombie hanno "invaso" il centro cittadino per trascorrere una serata all'insegna della magia, della musica e di tanti dolciumi. Ad intrattenere il giovane pubblico, sotto il Monumento in piazza, il mago Peppe e il mago Checco.  I più piccoli, infatti, sono stati immersi in uno spettacolo interattivo a tutto tondo dove magia, divertimento e simpatici imprevisti li hanno portati a tornare a casa con i loro cestini colmi di dolcetti. Nel mentre, dall'altro lato della strada, la scuola di danza Fly Zone ha allietato i passanti con musica e ed esibizioni, regalando così gioia e sorrisi a grandi e piccini.

A distanza di ormai due anni dall'ultimo evento di Halloween organizzato, la serata di ieri è da considerarsi un successo. Nonostante le opinioni contrastanti nei riguardi della festa, entrata nella nostra cultura popolare tramite gli Stati Uniti e per questo motivo non sempre ben vista, le vie del centro di Termoli hanno di fatto registrato una grande affluenza.

Merito del clima particolarmente mite o degli attimi di pura spensieratezza che l'evento è riuscito a donare alle famiglie.