MALTEMPO, ALLERTA GIALLA IN MOLISE - Molise Web giornale online molisano

Maltempo, allerta gialla in Molise

Allerta meteo per la giornata di oggimercoledì 3 novembre 2021 in tutta Italia. Una vasta perturbazione atlantica sta colpendo gran parte del nostro Paese, in particolare il centro-nord e il Sud dove la Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione e gialla per le Regioni. 

La Protezione Civile ha emanato un'allerta meteo per la giornata di oggi, mercoledì 3 novembre 2021, su tutta l'Italia. Dalle prime ore del mattino diverse le regioni colpite da temporali di forte intensità e forti raffiche di vento. A cominciare dalla Regione Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, ma anche Lombardia e Veneto. In alcune Regioni è scattata l'allerta meteo arancione per possibili rischi idrogeologici: frane, scivolamenti di terra, crolli di roccia, colate di fango. Si tratta di rischi da non sottovalutare visto che possono creare situazioni di pericolo per strade, ferrovie e case.

L'allerta arancione è scattata su buona parte della Regione Campania, Lazio, Molise, Abruzzo e Sardegna, mentre l'allerta gialla è stata diramata sulle zone restanti della Campania, Lazio, Molise, Abruzzo e Sardegna, Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, Basilicata e Puglia.

(meteo.it)