PIETRACATELLA, IL 4 NOVEMBRE CELEBRAZIONI IN ONORE DELLA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE - Molise Web giornale online molisano

Pietracatella, il 4 novembre celebrazioni in onore della Giornata delle Forze armate

Il 4 novembre 2021, a partire dalle ore 10, a Pietracatella, si svolgerà l'annuale manifestazione in onore della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. L'evento avrà luogo all'aperto, in presenza, presso il Monumento ai Caduti in via Roma. Il sindaco, Antonio Tomassone, ritiene questa «un'occasione per riscoprire il valore dell’unità, soprattutto nel centenario del Milite Ignoto divenuto figlio e fratello di tutti noi, uno dei simboli più importanti su cui poggia il sentimento di identità nazionale».
A dare inizio alle celebrazioni, la deposizione della corona d'alloro in onore dei caduti, a seguire, gli interventi dei bambini e ragazzi delle Scuole di Pietracatella e delle autorità, tra cui il sindaco Tomassone e il comandante della Stazione dei Carabinieri di S. Elia a Pianisi. Per concludere, la consueta benedizione in ricordo dei caduti da parte del parroco Don Stefano Fracassi.