LEGGE DI BILANCIO, POTRANNO ESSERE STABILIZZATI I SANITARI ASSUNTI COL COVID: IN MOLISE SONO 279 - Molise Web giornale online molisano

Legge di bilancio, potranno essere stabilizzati i sanitari assunti col Covid: in Molise sono 279

Lo prevede la legge di bilancio: c'è la possibilità di stabilizzare i precari assunti durante l'emergenza Covid. Una occasione unica anche per il Molise che ha un problema atavico: quello della carenza cronica di organico negli ospedali. Durante l'emergenza infatti nelle strutture regionali su 279 operatori sanitari reclutati i precari sono complessivamente 264 di cui 5 medici, 143 infermieri e 116 (altro personale).

È quanto emerge dall'analisi condotta dalla Federazione italiana Aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) con il supporto di Sda-Bocconi.  "La possibilità di reclutare a tempo indeterminato, tuttavia - ha osservato il presidente Fiaso, Giovanni Migliore - è legata ai tetti di spesa: occorrerà superare quei tetti ancorati a parametri datati 2004 che non consentirebbero a tutte le aziende, soprattutto a quelle delle Regioni che sono state in piano di rientro, di adeguare il personale allo standard necessario".