FIGC, COPPA EUROPA A CAMPOBASSO. TOMA: RIVISSUTI MOMENTI ESALTANTI - Molise Web giornale online molisano

Figc, Coppa Europa a Campobasso. Toma: rivissuti momenti esaltanti

Ha fatto tappa anche in Molise la Coppa Europa vinta dalla Nazionale italiana agli ultimi Campionati europei di calcio: questa mattina presso l'Aula Magna d'Ateneo, in serata al Teatro Savoia di Campobasso, dove ha avuto luogo una cerimonia alla quale hanno partecipato autorità istituzionali e rappresentanti delle società molisane.
Lodevole l’iniziativa del presidente della Figc Molise, Piero Di Cristinzi, che, attraverso l’esposizione della Coppa d’Europa e la testimonianza del presidente federale, Gabriele Gravina, ha offerto l’opportunità di ripercorrere una delle pagine più belle della nostra storia calcistica e di riprovare sensazioni meravigliose. 
Nel ringraziare Gravina e Di Cristinzi, il presidente Toma ha sottolineato come la Coppa abbia fatto rivivere i momenti esaltati vissuti partita dopo partita, fino alla vittoria finale dell’11 luglio al Wembley Stadium di Londra. Momenti che vanno inquadrati anche in un contesto atipico, quale quello dell’emergenza pandemica, e che pertanto si sono sovraccaricati di significato.
«Stasera – ha detto Toma - è giusto dare spazio al cuore, alla gioia, alla condivisione di un traguardo raggiunto che ci rende fieri ed orgogliosi. Lo sport, il calcio, sono anche questo».