"ANNI DI MOVIMENTO", IL CONI MOLISE ORGANIZZA CORSI GRATUITI DI GINNASTICA PER OVER 60 - Molise Web giornale online molisano

"Anni di movimento", il Coni Molise organizza corsi gratuiti di ginnastica per over 60

"Anni in movimento", è il titolo del progetto organizzato dal Coni Molise, in collaborazione con i Coni point di Campobasso ed Isernia, e rivolto a tutti gli over 60 residenti in Molise. Il progetto, attivo già prima della pandemia, quest'anno riprende dopo lo stop forzato legato proprio al covid19.
Come ormai noto a tutti, spesso la sedentarietà, o la mancanza di un esercizio fisico adeguato, può essere più nociva dei danni comportati dal fumo o dall'ipertensione.
Non per niente, infatti, l'attività fisica viene spesso affiancata, dai medici di base, alle cure con medicinali. 
In Molise, però, la percentuale degli over 60 che praticano regolarmente attività fisica è molto bassa. Proprio per questo motivo nasce "Anni in movimento", non sol per migliorare la vita quotidiana nonchè il benessere psicofisico delle persone a cui si rivolge, ma soprattutto si basa su un percorso motorio e sportivo rivolto alla persona nella sua totalità.
Il corso si svolgerà dal mese di Dicembre 2021 fino a Maggio 2022, con due incontri settimanali per la durata di 20 ore totali.
Le Amministrazioni che fossero interessate ad attivare i corsi nel proprio territorio dovranno scrivere a molise@coni.it entro il 13 Novembre.