36ENNE FERMATO SULLA BIFERNINA: UBRIACO, SENZA PATENTE E SENZA ASSICURAZIONE - Molise Web giornale online molisano

36enne fermato sulla Bifernina: ubriaco, senza patente e senza assicurazione

Nella giornata di ieri, 9 novembre, intorno alle 15.00, la Sala Operativa della Sezione Polizia Stradale di Campobasso è intervenuta a seguito della segnalazione di un’autovettura che percorreva la statale 647, la “Bifernina”, in direzione Termoli, zigzagando tra le altre vetture in marcia. L'auto, accelerando e decelerando, ha creato non pochi disagi alla circolazione stradale.

L'uomo fermato, un cittadino rumeno di 36 anni residente in provincia, sottoposto alla prova dell'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2.4 gr./l. Il malfattore è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada che prevede, nel caso in questione, l’arresto da sei mesi ad un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, con annessa confisca dell'autovettura su cui viaggiava.   

La gravità della pena è data dal fatto che il veicolo guidato fosse sprovvisto della copertura assicurativa e che lui stesso risultasse senza patente in quanto sospesa perché già precedentemente fermato e sanzionato per guida sotto l’effetto di alcool.