TERMOLI. VENERDÌ 12 NOVEMBRE L'EVENTO “LAVORO, SERVIZI, SALUTE. TUTTO È IN RETE” - Molise Web giornale online molisano

Termoli. Venerdì 12 novembre l'evento “Lavoro, Servizi, Salute. Tutto è in rete”

Venerdì 12 novembre alle ore 18:30, presso la sala conferenze del Centro Pastorale Ecclesia Mater in Piazza Sant’Antonio a Termoli, si terrà l'incontro dal titolo: “Lavoro, Servizi, Salute. Tutto è in rete”.

L’incontro, organizzato dall’associazione “Circolo MCL-Un Paese per Giovani” (https://www.unpaesepergiovani.it/) vedrà la partecipazione del Presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Dr. Antonio Di Matteo.

Dopo i saluti di S.E. Mons. Gianfranco De Luca, Presidente Onorario di Un Paese per Giovani, seguirà l’intervento del Presidente nazionale MCL, che offrirà lo spunto per una riflessione sui contenuti, i temi ed i risultati emersi nel corso dell’ultima Settimana Sociale dei Cattolici italiani che si è tenuta a Taranto.

Gli interventi di Pasquale Santella (Presidente UPPG) e Antonio Chiatto (Presidente MCL Molise) racconteranno come si stanno sviluppando i partenariati locali e la rete di sostegno di vari soggetti pubblici e privati per offrire servizi che rispondano in maniera sempre più puntuale ai bisogni soprattutto dei poveri e degli emarginati che vivono nel nostro territorio: incontro domanda/offerta di lavoro, orientamento professionale, inserimento lavorativo, CAF/Patronato, sportello informativo per la salute e molto altro.

Servizi che si collocano, in particolare, all’interno del progetto “SAFE - Rete nazionale per l’inclusione e la salute” (https://www.progetto-safe.it/), il cui scopo è quello di attuare strategie e realizzare progetti che sensibilizzino sul tema della povertà sanitaria e dell’inclusione lavorativa e che vede il coinvolgimento di 24 partner che operano a livello nazionale e locale tra cui anche UPPG.