PUNTI PERICOLOSI E INCROCI A RISCHIO IN CITTÀ TRA INDISCIPLINA E DISTRAZIONI, LA MOZIONE DEL PD: "REALIZZARE SUBITO UNA MAPPATURA" - Molise Web giornale online molisano

Punti pericolosi e incroci a rischio in città tra indisciplina e distrazioni, la mozione del Pd: "Realizzare subito una mappatura"

di Antonio Di Monaco
La città è disseminata di punti pericolosi, incroci a rischio e passaggi dove, sempre più spesso, è difficile capire a chi spetti la precedenza. Se a ciò si aggiunge indisciplina, distrazione o disattenzione, ecco che spesso si verificano scontri. Il Consiglio comunale di Campobasso tornerà ad occuparsene domani discutendo una mozione a firma dei gruppi del Pd e della Sinistra per Campobasso, i quali nella scorsa primavera avevano presentato un'interpellanza sul tema bollandolo come "carico di criticità e ancora irrisolto”.
 
Sono state infatti diverse le segnalazioni da parte dei cittadini in diversi punti della città. In pieno centro, precisamente in piazza della Vittoria, ad avviso dei Dem "c’è una delle situazioni più paradossali con un alto grado di pericolosità per chi va ad immettersi frontalmente provenendo da via Scatolone. “Chiediamo e continueremo a chiedere – ha spiegato il capogruppo, Giose Trivisonno – in prima battuta la realizzazione di una mappatura dei punti della città che rappresentino a dovere le situazioni più critiche che sarebbe giusto inserire nel nuovo Pums (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile). L’amministrazione ci dica cosa è stato fatto e cosa intende fare - ha concluso l'esponente del Pd - per risolvere questo tipo di problema in diversi punti della città”.