MASSIMILIANO MAITINO È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE ARPA MOLISE - Molise Web giornale online molisano

Massimiliano Maitino è il nuovo direttore generale ARPA Molise

Da fonte certa si è appreso che nel corso della seduta di Giunta regionale, tenutasi venerdì scorso, 11 novembre, l'organo collegiale ha nominato il nuovo Direttore Generale dell'ARPA Molise. Sembrerebbe che il nuovo dirigente apicale sia il dott. Massimiliano Maitino, originario di Miranda, che sostituirà la dirigente regionale, dott.ssa Antonella Lavalle, commissario straordinario dell'Ente da ben sei anni e Direttore del Servizio farmaceutico regionale.

Secondo indiscrezioni la presa di servizio sarebbe imminente, considerati gli adempimenti burocratici da definire e la sottoscrizione del contratto da parte del nuovo DG. 

Maitino, originario di Miranda, laureato in giurisprudenza, già segretario comunale di fascia B, è dirigente di II fascia presso il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS).

Antonella Lavalle, individuata dalla Regione per guidare l’ARPAM, in qualità di Commissario straordinario, una prima volta nel 2015 dal Presidente Frattura e poi riconfermata, sino ad oggi, dall'attuale Presidente Donato Toma, non ricoprirà più l'incarico.