CONTE VINCE LA 48ESIMA EDIZIONE DELLA SU E GIU: MASCHERINA E DISTANZIAMENTO NON FERMANO I PARTECIPANTI - Molise Web giornale online molisano

Conte vince la 48esima edizione della Su e Giu: mascherina e distanziamento non fermano i partecipanti

Di Rossella Ciaccia
Torna l'evento sportivo più atteso per i Campobassani dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla pandemia.
Grande entusiasmo e partecipazione per la 48esima edizione della Su e Giù. Una manifestazione tanto attesa da tutto il popolo che ha risposto in maniera positiva in questa Domenica di Novembre in cui anche il meteo è stato clemente.
Mascherine e distanziamento sono state le parole d'ordine della manifestazione.
Presente all'evento il Sindaco Roberto Gravina, il quale alle 10 in punto, come di consueto, ha dato il colpo di pistola che dava l'avvio alla gara podistica.
Lo stesso Gravina, ai nostri microfoni ha dichiarato di come quella di quest'anno abbia suscitato più emozioni rispetto alle edizioni precedenti in quanto è stato un piccolo ritorno alla "normalità". «Un evento molto atteso e sentito, a confermarlo la grande partecipazione - spiega Gravina - una manifestazione che è stata possibile riorganizzare anche grazie alla campagna vaccinale che prosegue con grande successo ».
E a proposito del Corpus Domini Gravina dichiara: «Stiamo già lavorando per poter provare ad organizzare il Corpus Domini, in quanto si svolge in un periodo dell'anno dove i contagi sembrano calare. L'intenzione di organizzarla c'è, vedremo come procede»
Lo start del sindaco Gravina
Sul podio della 48esima su giù gli atleti Conte Mignogna, inoltre ad arrivare tra i primi anche Letizia Di Lisa prima donna molisana ad aver tagliato il traguardo di questa edizione della su e giù.
Un evento conclusosi nel migliore dei modi con le medaglie che, quest'anno, in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, riportano il verso 139 del canto XXXIV dell'Inferno " E quindi uscimmo a riveder le stelle", canto a cui è stata dedicata l'intera su e giù.