SERIE C, IL LATINA BATTE IL CAMPOBASSO 4 A 1 - Molise Web giornale online molisano

Serie C, il Latina batte il Campobasso 4 a 1

Latina contro Campobasso, è la 14^ giornata del girone C del campionato di Serie C. I padroni di casa che provano fin da subito ad imporre il proprio gioco sul Campobasso. Dopo 5 minuti che hanno vissuto una fase di studio, con il Latina a dettare i ritmi, i padroni di casa provano a sbloccarla al 6′ Tessiore si libera bene in area di rigore e conclude verso la porta.
A sbarragli la strada è Racchini, che con una bella parata gli nega la rete del vantaggio. All’11’ prova a rispondere il Campobasso: conclusione di Liguori che viene smorzata, angolo per la squadra ospite. Al 20′ si sblocca la gara. Raccichini sbaglia clamorosamente un disimpegno e serve Carletti, che da pochi passi non sbaglia: è 1-0 in favore del Latina.
 
AL 40′ arriva il raddoppio dei padroni di casa. Tessiore guida un perfetto contropiede, serve Sane e conclusione perfetta che vale la rete del doppio vantaggio, è 0-2. Nei minuti di recupero, il Campobasso prova a rispondere, la conclusione di Tenkorang viene però murata dall’estremo difensore di casa, Cardinali. La prima frazione di gara termina con il risultato di 2-0 in favore del Latina. 
 
Al 67′ il Latina realizza il terzo gol. Sugli sviluppi di un corner, Sane salta più in alto di tutti e sigla la doppietta personale, è 3-0. Il numero 9 nerazzurro, servito da un perfetto assist di Sane, realizza la rete del 4-0. 
Dopo la quarta rete, il Latina ha gestito in tranquillità il risultato, provando comunque a pungere la formazione ospite, ormai alle corde. All’80’ minuto, Giorgini si libera bene e conclude con un potente tiro verso la porta, respinto dall’estremo difensore del Campobasso Raccichini.
Nei minuti finali, il Latina continua ad amministrare il match, ma al 91′ c’è il tocco di mano in area di De Santis. Calcio di rigore per il Campobasso. Sul dischetto va Rossetti, che realizza il gol del definitivo 4-1.