SCUOLE CARDIOPROTETTE, ALL'ISTITUTO PETRONE DI CAMPOBASSO LA MANIFESTAZIONE "NON C'È UN BATTITO DA PERDERE" - Molise Web giornale online molisano

Scuole cardioprotette, all'Istituto Petrone di Campobasso la manifestazione "Non c'è un battito da perdere"

Il giorno 19 novembre alle ore 10,00 presso l’Istituto  comprensivo “I. Petrone” di Campobasso, si svolgerà la manifestazione  

“NON C’È UN BATTITO DA PERDERE!”.  

La scuola, sebbene in assenza di un obbligo normativo a riguardo, ha concretizzato  un progetto di cardioprotezione come atto di responsabilità e garanzia di  sicurezza nei confronti di chi frequenta gli ambienti che la costituiscono. 

L’evento del 19 novembre sarà finalizzato alla presentazione del progetto,  condotto in collaborazione con Life AèD, (associazione di volontariato e centro di  formazione della Salvamento Academy srl, accreditata dalla regione Molise), quale  percorso di preparazione e aggiornamento continuo sul primo soccorso che, dopo  aver coinvolto tutto il personale scolastico dell’Istituto, si rivolgerà anche agli  studenti. 

Seguirà l’inaugurazione dei defibrillatori semiautomatici in dotazione dell’Istituto,  momento conclusivo per ufficializzare identità di “Scuola Cardioprotetta”. 

All’evento, che si svolgerà presso i locali della scuola, nella sede di via Alfieri 80,  prenderà parte anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.