CAMPOBASSO: ARRIVANO LE GIORNATE DI LETTURA "LIBRIAMOCI" - Molise Web giornale online molisano

Campobasso: arrivano le giornate di lettura "Libriamoci"

Il Cpia di Campobasso, all’interno della manifestazione “Libriamoci 2021”, ha organizzato varie giornate di lettura destinate ai corsisti ristretti presso le Case circondariali di Campobasso e Larino.

La rassegna si concluderà presso la Casa circondariale di Campobasso venerdì 19 novembre 2021 alla presenza della Dirigente scolastica del Cpia Valeria Ferra, del Dirigente dell’Ambito territoriale di Campobasso Marialuisa Forte, del Direttore della Casa circondariale di Campobasso Antonella De Paola, dell’Assessore alla Cultura della Città di Campobasso Paola Felice.

Martedì 16 novembre ha partecipato presso la Casa circondariale di Campobasso, riscuotendo grande successo, il lettore d’onore Gianluca Venditti.

L’ attore Marco Caldoro sarà il lettore e l’ospite d’onore della giornata del 19 novembre.

Un evento importante- sottolinea la Dirigente scolastica del Cpia di Campobasso Valeria Ferra- che nella letteratura trova stimoli positivi e rigenerativi.

L’istruzione e la formazione, soprattutto in ambito carcerario- continua la Dirigente scolastica Valeria Ferra- rappresentano ossigeno per l’anima e occasione di crescita individuale”.

Superare lo stigma del pregiudizio con la bellezza della letteratura- conclude la Dirigente Ferra- è una strada da percorrere e una sfida da cogliere”.