LABORATORIO ONLINE YOUR FIRST EURES JOB 6.0 PER GIOVANI RESIDENTI IN MOLISE - Molise Web giornale online molisano

Laboratorio online Your First Eures Job 6.0 per giovani residenti in Molise

L'informativa della iniziativa EURES (Servizi Europei per l'Impiego) della Regione Molise, riguardante la campagna nazionale di selezione di personale "Obiettivo Tropici" per la stagione invernale 2021/2022, per impieghi in Italia e all'estero: Il Servizio EURES del Molise organizza  colloqui di lavoro per occupazioni nel settore turistico per la stagione invernale 2021/2022. Infatti, giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9,00 a Campobasso, presso la sala riunioni dell'Agenzia Regionale Molise Lavoro in via Masciotta n. 13,  si terranno colloqui di selezione di personale per il settore turistico - campagna di reclutamento EURES inverno 2021/2022 "Obiettivo Tropici". Le figure richieste sono : RESP. ANIMAZIONE, RESP. MINI E JUNIOR CLUB, FITNESS & YOGA PRODJ – TECNICI SUONO&LUCI; ANIMATORI MINI & JUNIOR; ANIMATORI SOCIAL MEDIA; FOTOGRAFI; MUSICISTICOREOGRAFI; BALLERINI; CANTANTI; OPERATORI MINI CLUB; OPERATORI SOCIO EDUCATIVI; OPERATORI SPORTIVI PRO; SORVEGLIANTI; INFERMIERI – OSS; GROUP LEADER; ASSISTENTI BAGNANTI; ASSISTENTI ESCURSIONI. EURES Molise organizza già da anni queste giornate di selezione e sono tantissimi i ragazzi molisani che hanno avuto esperienze lavorative in Italia e nel resto del mondo. Chi fosse interessato a partecipare alle selezioni può inviare la propria candidatura a: info@obiettivotropici.it, inserendo nell'oggetto: "Selezioni OT - Campobasso". Per ulteriori informazione è possibile contattare il Serivizio EURES Molise al 0874416424 - eures@moliselavoro.it.  
Il 9 e 11 Febbraio si terrà il laboratorio online di orientamento all’utilizzo delle opportunità previste da Your First EURES Job per lavoro, tirocinio e apprendistato in un paese europeo.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio di Orientamento e Empowerment rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in Molise, promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con la Rete EURES Italia e i servizi al lavoro del territorio Molisano.
Si tratta di un evento online dedicato ai giovani interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o un tirocinio in un altro paese Ue, + Norvegia o Islanda.
Il laboratorio è formato da due sessioni online della durata di circa 2 ore e si terrà dalle 16 alle 18 nelle seguenti date: 9 e 11 Febbraio 2021.
La prima sessione sarà dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. La seconda sessione del laboratorio sarà focalizzata sulla parte di empowerment e sulla simulazione di registrazione alla piattaforma Your First Eures Job.
La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link: https://www.eurodesk.it/yfej-molise
Your First EURES Job è un progetto finanziato dal Programma europeo per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI), che aiuta i giovani che desiderano svolgere un'esperienza lavorativa all'estero e assiste i datori di lavoro che ricercano figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.