COVID 19, NESSUNA REGIONE RISCHIA IL GIALLO LA PROSSIMA SETTIMANA - Molise Web giornale online molisano

Covid 19, nessuna regione rischia il giallo la prossima settimana

L'estensione alla terza dose dell'obbligo di vaccino per i sanitari e la riduzione della durata di validità del Green pass. Sono le due misure sul Covid ad oggi sul tavolo del governo e che il Consiglio dei ministri dovrebbe esaminare la prossima settimana.

 

Lo si apprende da diverse fonti di governo, secondo le quali non sono al momento in discussione altri interventi. La validità del certificato verde potrebbe passare dagli attuali 12 mesi a 9 mesi, anche per incentivare le terze dosi. 

Nessuna zona che rischia il giallo dalla prossima settimana. "Dai dati al momento la situazione è sotto controllo, non ci dovrebbero esser cambiamenti. Quelle più a rischio? Ci sono alcune regioni, come il Friuli, il Veneto, le Marche vanno un po' attenzionate". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. "La zona gialla, a livello di restrizioni, ha solo l'uso della mascherina all'aperto".