SANITÀ, TAR DISPONE IL RIPRISTINO DEL SERIVIZO EMODINAMICA DEL SAN TIMOTEO. ROBERTI: "INTERRUZIONE SOLO IN VIA STROARDINARIA" - Molise Web giornale online molisano

Sanità, Tar dispone il ripristino del serivizo emodinamica del San Timoteo. Roberti: "Interruzione solo in via stroardinaria"

Il Tar Molise ha respinto il ricorso presentato dai cittadini di Termoli, tra cui gli amministratori comunali, per chiedere la sospensione del provvedimento dell’Asrem che dispone il servizio a singhiozzo per Emodinamica.

“Il Tar ha ritenuto che in considerazione della carenza di personale medico, l’interruzione parziale del servizio di emodinamica sia una misura “non manifestamente sproporzionata”, ma solo "contingente" e dunque in via del tutto straordinaria,. Inoltre ha precisato che la sospensione non può essere, invece, reiterata a proprio piacere, come purtroppo sta avvenendo da settembre. Pertanto, proprio alla luce delle chiare indicazioni pervenute dal Giudice Amministrativo, abbiamo invitato e diffidato la Asrem a prendere atto del provvedimento e a darvi integrale esecuzione sin dal prossimo mese di dicembre, ripristinando la piena operatività del servizio di emodinamica, in considerazione del divieto di reiterare l’interruzione trasformandola in una misura organizzativa stabile”. - Questo il commento del Sindaco di Termoli Francesco Roberti circa l'ordinanza del Tar Molise.