METEO: ANCORA PIOGGIE IN MOLISE NELLE PROSSIME ORE - Molise Web giornale online molisano

Meteo: ancora pioggie in Molise nelle prossime ore

Nonostante il maltempo concederà una tregua, nelle prossime ore ci saranno ancora 5 regioni dove, entro sera, potranno ancora cadere piogge sparse e scoppiare isolati temporali a causa di un vortice ciclonico con centro motore in area tirrenica.
Dopo una mattinata molto incerta sull'estremo Nordovest e su alcuni angoli del Centro, nel corso della seconda parte della giornata il brutto tempo lo troveremo concentrato ancora una volta su parte del Centro dove piogge sparse bagneranno il sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e le aree centro-meridionali del Lazio. Improvvisi rovesci anche a sfondo temporalesco potranno parzialmente colpire l'area nord-orientale della Sardegna, quella più occidentale siciliana e il nord della Puglia.
Altrove il contesto meteorologico continuerà a seguire un percorso votato ad una maggior stabilità con anche ampie zone di sereno specie sul nordest e sulla Liguria.
Tra la serra e la notte infine, il tempo darà ulteriori segnali di ripresa nonostante qualche residua pioggia ancora possibile sul medio e basso adriatico e sulle due Isole Maggiori.
Sarà questo il preludio ad un mercoledì 24 d'attesa in quanto dopo una giornata in gran parte tranquilla, ci attende l'arrivo di un nuovo e severo peggioramento.